Anguria

  • 0
anguria-fette

Anguria

Category : Frutta

Le angurie, frutto dell’estate e prodotto di una terra ricca e di qualità che la S.D.G. 3000 coltivia con passione e dedizione per garantire ai suoi clienti un prodotto dalle caratteristiche eccellenti. Attraverso una semina programmata e la raccolta eseguita a mano con particolare attenzione per evitare ferite o abrasioni che comprometterebbero la conservabilità, forniamo da sempre un frutto in linea con le vostre esigenze e aspettative, con standard di qualità e sicurezza al top di gamma. Le varietà coltivate e commercializzate sono molto resistenti al trasporto, con una buona conservabilità e con caratteristiche nutritive e estetiche formidabili. Tra queste abbiamo:

CRIMSON SWEET (Hybrid) L’anguria è un ibrido senza semi della varietà Crimson Sweet è disponibile da giugno a agosto, la sua buccia è di colore verde medio con striature verde scuro o verde intenso. I frutti sono tondeggianti con peso tra kg. 2,5-9 mentre la polpa è molto succosa, compatta di un color rosso-vivo.

CRIMSON SWEET Varietà tradizionale con semi disponibile da fine giugno a agosto, la sua buccia è di colore verde con striature verde scuro. I frutti sono tondeggianti del peso medio di kg. 8-10 mentre la polpa è molto succosa, compatta di un color rosso-vivo.

SUGAR BABY Anguria disponibile da fine giugno a agosto caratteristica per la sua buccia verde scuro uniforme e priva di difetti. Varietà con semi di forma tonda-ovale, peso medio di kg 10 con polpa dolce, soda e grado zuccherino molto elevato.

DUMARA L’anguria è disponibile da giugno a agosto, di dimensioni medio grandi con peso medio superiore ai kg. 10. I frutti sono allungati con buccia verde con striature evidenti verde scuro, polpa compatta dolce e con semi.

PROPRIETA’ NUTRITIVE E ORGANOLETTICHE DELL’ANGURIA L’anguria, è il frutto in assoluto più ricco di acqua ed è infatti anche il più dissetante. Il cocomero contiene per il 90% acqua, ha circa 30 kcal per 100 g, ha un elevato indice di sazietà che lo rende particolarmente adatto in una alimentazione ipocalorica. Mangiare una piccola fetta di cocomero da 600 g equivale ad assumere più di mezzo litro di acqua favorendo il drenaggio dei liquidi e la purificazione del corpo. L’anguria è un alimento utile, in aggiunta ad altri alimenti, per tenersi in forma, infatti non contiene lipidi, contiene inoltre una buona quantità di vitamina A, vitamina C e potassio ed una buona quantità di zuccheri che gli conferiscono anche un certo valore energetico.


Dove siamo

Via Salvatore Gambardella, 22E 80145 Napoli (NA) Italy

Chiamaci

+39.3807815393

Scrivici

info@sdg3000.it magazzino@sdg3000.it amministrazione@sdg3000.it