Arance

  • 0
Immagine+38

Arance

Category : Frutta

Disponibilità da Novembre a Marzo.

Le principali varietà di ARANCE commercializzate appartengono alla varietà Navel (Navelina, Washington Navel e Navelate) che presentano un frutto di grossa pezzatura, di forma sferica appiattita ai poli, con l’ombelico (Navel) mediamente pronunciato. Presenta una polpa soda di colore arancio intenso; molto succose, di eccezionale gusto, ottimo sia a tavola che come succo e prive di semi.

PROPRIETA’ NUTRITIVE E ORGANOLETTICHE DEGLI AGRUMI.
Gli agrumi sono frutti altamente energetici, gli zuccheri presenti sono composti da saccarosio, fruttosio e glucosio i quali costituiscono una ottima fonte di energia prontamente assimilabile. Il loro valore energetico è di circa 40-45 cal/100gr. di prodotto. Contiene grandi quantità di vitamina C indicata soprattutto nell’adolescenza e nelle attività sportive ed è molto utile anche nei casi di febbri o raffreddori. Non solo, in un solo frutto sono presenti vitamine B1, B2, PP; provitamina A e E; potassio, calcio, fosforo, sodio, rame, ferro e zinco che insieme agli antociani e flavonoidi hanno proprietà antiallergiche, antinfiammatorie e antivirali; utile anche nella cura la fragilità capillare e preserva i vasi sanguigni dall’ispessimento, riducendo così il rischio di trombosi e di malattie tumorali.

CONSIGLI PER LA CONSERVAZIONE
Gli agrumi si conservano per diversi giorni, fino ad alcune settimane. In inverno, è sufficiente conservarle in ambienti freschi anche all’esterno, non ammassate per evitare che si ammacchino e marciscano in fretta. Non tenere il prodotto in ambienti troppo caldi e secchi, poiché il frutto si disidrata, perdendo in succo e consistenza della polpa.


Dove siamo

Via Salvatore Gambardella, 22E 80145 Napoli (NA) Italy

Chiamaci

+39.3807815393

Scrivici

info@sdg3000.it magazzino@sdg3000.it amministrazione@sdg3000.it