Ciliegie

  • 0
Torta-di-ciliegie-dei-Conti-Pallotta-della-Torre-del-Parco

Ciliegie

Category : Frutta

La S.D.G. 3000 da sempre è attenta alle esigenze dei consumatori e seleziona per i suoi clienti il meglio che le sue terre possano offrire. Per questo ha una  attenta cura per le ciliegie, soprattutto per garantire un prodotto unico con un sapore intenso. Attraverso standard di qualità e sicurezza elevati offriamo tra le tante varietà, cultivar come:

CILIEGIE FERROVIA Frutto di colore rosso vivace di dimensioni medio-grandi, circa gr. 8-10, polpa rosea consistente succosa, la varietà più coltivata in Puglia, nel sud Barese, eccellente per sapore, aspetto estetico e dotata di lunga conservazione. Disponibilità: da Maggio a Luglio.

CILIEGIE BIGARREAU Frutto di colore rosso scuro, vermiglio tendente al nero di dimensioni medio grandi gr. 8-9 con polpa rossa di consistenza medio-forte, dolce succosa non lunga la conservabilità. Disponibilità: da Maggio.

CILIEGIE GIORGIA Frutto di colore rosso vivace e poi scuro a maturazione, di dimensioni grandi circa gr. 9-10 con polpa rossa consistente con discrete qualità organolettiche. Disponibilità: da fine Maggio a Giugno.

PROPRIETA’ NUTRITIVE E ORGANOLETTICHE DELLE CILIEGIE Le ciliegie, belle buone, dietetiche e ricche di virtù. La ciliegia è nota per le sue proprietà benefiche: è un potente depurativo del sangue e disintossicante, drenante del fegato e delle tossine, è antinfettiva, antibatterica e lassativa. Contiene zuccheri ma in una forma adatta anche agli obesi e ai diabetici, ed è praticamente priva di grassi e proteine: l’ideale in un regime dietetico. Contiene vitamine A, B e C, sali minerali e oligoelementi preziosi (zinco, rame, manganese, cobalto), è grazie alla presenza di antociani (che donano il colore rosso alla buccia) antiossidanti è utile contro l’invecchiamento della pelle. Il consumo di ciliegie inoltre favorisce la riduzione del livello di colesterolo nel sangue.

CONSIGLI PER LA CONSERVAZIONE La ciliegia in frigo conserva più a lungo il sapore e la carica di vitamine dove è possibile mantenerla fresca anche per parecchi giorni (cv. Ferrovia) In ogni caso lavare con acqua corrente solo prima di gustarla, infatti la buccia tende ad assorbire acqua provocando successivamente spaccature sul frutto.


Dove siamo

Via Salvatore Gambardella, 22E 80145 Napoli (NA) Italy

Chiamaci

+39.3807815393

Scrivici

info@sdg3000.it magazzino@sdg3000.it amministrazione@sdg3000.it